Finestre in legno con scuri – Berneschi infissi Arezzo
Infissi BG Legno dallo stile classico per donare ai tuoi ambienti un tocco caldo e naturale
Il legno è da sempre utilizzato per la realizzazione di porte e finestre perché, garantisce buone performance in termini di isolamento termico e acustico, specie se combinato con vetri efficienti, che aiutano a limitare la dispersione di calore.
In questo video vogliamo mostrarti un infisso che riteniamo sia perfetto per chi ama il gusto della tradizione: finestra con scuri in legno firmati BGLegno, coordinate a persiane in alluminio effetto legno dell’azienda Eurall.
Potrai anche osservare come il colore delle persiane sia identico al legno delle finestre e degli scuri. Questo perché con l’azienda Eurall siamo in grado di offrire tanti colori per soddisfare ogni esigenza di stile e gusto: standard, RAL, colori del legno e tonalità realizzate ad hoc.
Se dunque ami lo stile classico e il calore del legno gli infissi BGLegno saranno perfetti: eleganti e resistenti alle intemperie, assicurano un elevato livello di isolamento termico e acustico, donando grande fascino agli ambienti.
Perché scegliere i serramenti in legno BGLegno
Le finestre, gli alzanti scorrevoli e gli scuri in legno BGLegno sono serramenti di qualità superiore adeguatamente equipaggiati per farti risparmiare, vivere in sicurezza e salvaguardare l’ambiente. Ecco perché:
- hanno vetri e ferramenta di alta qualità che proteggono l’abitazione dagli agenti esterni e da eventuali escursioni termiche che, sovente, incidono sulle bollette
- sono dotati di chiusure anti effrazione
- sono rifiniti con verniciatura all’acqua senza uso di solventi
- il sistema di verniciatura è innovativo perché avviene prima dell’assemblaggio, cosa che consente un notevole aumento della resistenza agli attacchi biologici ed atmosferici del serramento. La verniciatura dei singoli componenti separatamente e non assemblati permette al trattamento di verniciatura di penetrare nelle parti interne del serramento, che spesso risultano essere i punti principalmente aggrediti. Si tratta di una modalità unica nel suo genere perché comunemente i serramenti sono rivestiti dopo essere stati assemblati, lasciando il campo a possibili infiltrazioni e screpolature negli interstizi e nelle naturali commettiture dove il legno non è adeguatamente protetto dalla vernice. L’applicazione automatizzata tramite robot garantisce una verniciatura omogenea e duratura, garantendo la lunga durata del serramento.
- la gamma di finiture si ispira ai colori naturali, delicati e brillanti
- i legni scelti per la produzione dei serramenti sono certificati FSC, ovvero provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile (zone controllate per la riforestazione)
- gli scuretti interni sono assemblati tramite fissaggio meccanico, senza alcun utilizzo di collanti. Questo passo avanti permette all’azienda di verniciare i singoli componenti smontati ottenendo un risultato tecnico migliore aumentandone la durata, e un perfezionamento estetico nelle giunzioni. La vite di fissaggio meccanico sarà coperta da un tappino di piccole dimensioni, in materiale plastico di colore simile o uguale alla verniciatura dello scuretto, ciò permetterà, togliendo il tappino, di accedere alla vite con estrema facilità per tutte le operazioni di smontaggio e eventuale rimontaggio.
Soffermiamoci anche sulle persiane
Le persiane sono elementi fondamentali per la vivibilità degli ambienti interni, regolano l’ingresso della luce e proteggono dagli agenti atmosferici e dai tentativi di effrazione.
Le persiane che hai potuto vedere nel video sono di Eurall, in alluminio con finitura effetto legno, presentano queste caratteristiche:
- progettate e realizzate con attenzione sartorialmente proprio per soddisfare le esigenze e i gusti del singolo cliente,
- realizzate in alluminio, un metallo dalle caratteristiche eccezionali e dotato di un grande appeal estetico. Leggerezza, resistenza e duttilità sono le peculiarità dell’alluminio, che permette di
-
-
- creare oscuranti straordinariamente robusti e performanti
- realizzare tantissime soluzioni che si adattano perfettamente allo stile di ogni abitazione, persiane a ovalina fissa aperta o cieca, con lamella orientabile, antieffrazione. Quelle presenti nel video sono persiane con lamelle orientabili,
-
-
- personalizzabili in una vasta gamma di colori, anche quello del legno. Qui di seguito puoi scoprire i colori disponibili (per ragioni grafiche, i colori relativi a ciascun codice hanno valore puramente indicativo e non sono da considerare master di riferimento).
Con le nostre soluzioni potrai avere il serramento in linea con i tuoi gusti e lo stile architettonico dell’edificio.
Vieni a trovarci nei nostri showroom di Case Nuove di Ceciliano e di Campoluci, Arezzo oppure contattaci per fissare un appuntamento!