Finestre per tanta luce naturale e comfort termico ottimale
Goditi la luce naturale senza rinunciare alla protezione dal calore con le finestre Finstral
In casa desideri godere di una grande quantità di luce naturale senza compromettere il comfort termico? Vorresti delle finestre che permettano l’ingresso di luminosità e il piacevole tepore del sole, senza però esagerare al punto che luce e calore diventino fastidiosi?
I vetri a controllo solare degli infissi Finstral sono la soluzione perfetta per te. E puoi vederli dal vivo nel nostro Studio Finstral di Campoluci Arezzo!
I vetri a controllo solare consentono l’ingresso di una generosa quantità di luce attraverso ampie superfici vetrate, e una efficace schermatura da sole. In questo modo riusciamo a garantirti un equilibrio perfetto tra luce naturale, comfort termico e protezione, creando un ambiente abitativo accogliente e armonioso.
Con questi infissi Finstral avrai
- tanta luce naturale
- protezione efficace contro il sole e il calore.
I profili slanciati, ti permetteranno di godere di ambienti illuminati, in quanto essendo sottili di soli 2-3 centimetri, incrementano significativamente la superficie vetrata e consentono l’ingresso di più luce.
Molti tripli vetri isolanti disponibili sul mercato possono ridurre la luminosità fino al 30%, mentre i nostri infissi, gli infissi Finstral, utilizzano solo tripli vetri con l’80% di trasmissione luminosa massima. Questo significa che puoi godere di una luminosità superiore all’interno dei tuoi spazi abitativi, senza sacrificare l’efficienza energetica.
Contattaci subito per venire a visitare il nostro Studio Finstral e trovare le finestre perfette per la tua casa creando un ambiente luminoso e confortevole, personalizzato secondo i tuoi desideri.
Le diverse tipologie di schermature solari: vetri a controllo solare
I vetri a controllo solare Finstral assicurano sempre un’efficace schermatura dal sole senza rinunciare alle trasparenze. Proponiamo vetri a controllo solare a protezione leggera, media ed elevata, con valori termoisolanti eccellenti, per un clima abitativo sempre ottimale!
In zone con clima caldo c’è bisogno di una buona protezione da calore, che quindi tenga fuori il caldo contribuendo a migliorare il confort degli ambienti interni. Quando fuori fa freddo invece, i vetri basso-emissivi come i nostri doppi vetri sono la scelta perfetta.
Vediamoli nel dettaglio.
Vetri per una leggera protezione dal sole: Mediterran.
- In zone con clima caldo e nelle situazioni in cui vi sono grandi superfici vetrate molto esposte all’irraggiamento solare, consigliamo i vetri a leggero controllo solare Mediterran: Mediterran 2 a doppio vetro isolante, Mediterran 3 a triplo vetro isolante. Questo vetro mantiene stabile ancora più a lungo la temperatura all’interno, riducendo l’apporto di calore di circa il 30 %. In queste due immagini puoi vedere le tonalità di questo vetro (a destra) a confronto con altri vetri (a sinistra).
Grazie a un moderno processo di trattamento superficiale, i vetri Mediterran proteggono dagli ambienti interni senza oscurarli, e hanno una tonalità quasi neutra. E in molti casi non è nemmeno necessario ricorrere a sistemi oscuranti aggiuntivi (ad esempio veneziane o avvolgibili). Ecco un esempio di vetro Mediterran dalla tonalità quasi neutra.
Vetri per una protezione media: Sun-Control
- Per una protezione media dal sole proponiamo l’opzione Sun-Control. Se non basta la leggera protezione dal sole del vetro Mediterran, ma il vetro Sun-Block è troppo scuro, proponiamo la soluzione intermedia Sun-Control. Il vetro Sun Control 2 ha il doppio vetro, il Sun Control 3 ha il triplo vetro.
Qui puoi vedere un esempio di vetro Sun-Control con protezione dal sole media.
Vetri per la massima schermatura: Sun-Block
- Per la massima schermatura, può scegliere il vetro a controllo solare Sun-Block, ideale per vetrate di grandi dimensioni o molto esposte al sole (orientate a sud). Questi vetri a controllo solare sono disponibili con doppio o triplo vetro. Il Sun-Block 2 ha il doppio vetro, il Sun-Block 3 ha il triplo vetro. Entrambi sono leggermente riflettenti sul lato esterno.
Solo una piccola percentuale dei raggi solari che colpiscono la lastra riesce ad attraversare il vetro, mentre la maggior parte viene riflessa. La perdita di luminosità è ridotta al minimo, dunque anche Sun-Block ti permette di godere appieno la luce naturale negli ambienti interni.
E nelle zone con il clima freddo? I vetri basso emissivi a doppio e triplo vetro: la luce entra, il freddo rimane fuori.
- Quando fuori fa freddo, i vetri basso-emissivi come il nostro doppio vetro Plus-Valor 2 o triplo vetro Max-Valor, rappresentano la scelta perfetta. La luce entra, il freddo rimane fuori. Questo è ciò che deve garantire un perfetto vetro basso-emissivo, ed è proprio ciò che sanno fare meglio i nostri vetri isolanti.
Il doppio vetro Plus-Valor garantisce già un ottimo isolamento. Se invece sei alla ricerca prestazioni eccellenti consigliamo invece il vetro Max-Valor, che offre le migliori prestazioni isolanti con una perdita di trasparenza minima rispetto ai tripli vetri normalmente disponibili sul mercato.
E le tonalità sono quasi neutre.
Qui puoi vedere i vetri basso-emissivi doppio vetro Plus-Valor.
Qui invece il vetro Max-Valor. Come puoi osservare, ha una tonalità quasi neutra (a destra) in confronto con un altro vetro (a sinistra). In questo vetro Max-Valor, la lieve sfumatura verde tipica dei vetri isolanti risulta quasi impercettibile: la sua tonalità è infatti quasi neutra. Così si riescono a soddisfare anche le richieste estetiche più esigenti.
Vetri realizzati negli stabilimenti Finstral
I vantaggi di scegliere gli infissi Finstral e quindi i vetri che ti abbiamo appena illustrato? Finstral impiega soltanto il miglior vetro disponibile sul mercato, realizzando il doppio e triplo vetro isolante, e sottoponendo ogni lastra ai più severi controlli di qualità. Per il migliore isolamento, un’eccellente protezione dal sole e la massima trasmissione luminosa!
La luce naturale è un elemento vitale per il benessere e trasmette sensazioni positive. Nel nostro Studio Finstral di Arezzo, puoi scoprire le finestre ideali per la tua casa e personalizzarle secondo i tuoi gusti.
Vieni a progettare la tua finestra nel nostro Studio Finstral!
Puoi scegliere la schermatura più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua casa scegliendo il tipo di vetro, la tonalità del vetro, la protezione dal sole e l’isolamento dal caldo e freddo.
Contattaci per info e appuntamenti, compila il form!