Infissi di sicurezza Finstral ad Arezzo
Proteggi la tua casa con i nostri infissi
La tua casa sarà un forte inespugnabile con gli infissi Finstral
Proteggere la propria abitazione è una priorità per tutti noi. Immagina la serenità di sapere che la tua casa è al sicuro, con porta di ingresso e finestre che non solo abbelliscono l’ambiente, ma garantiscono anche la massima sicurezza. Gli infissi di qualità sono la chiave per creare un ambiente domestico sereno e protetto.
Le finestre sono spesso il punto di accesso preferito dai ladri, ma con una protezione adeguata, puoi dormire sonni tranquilli. Le statistiche dimostrano che se un tentativo di effrazione dura più di cinque minuti, i malintenzionati abbandonano il loro intento.
I nostri infissi sono progettati per resistere agli attacchi, proteggendo la tua casa e i tuoi cari.
Con i nostri serramenti di sicurezza, potrai trasformare la tua abitazione in una fortezza.
Per te abbiamo scelto Finstral! Ogni prodotto è Finstral realizzato con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate per garantire la massima protezione.
Non lasciare nulla al caso quando si tratta della sicurezza della tua casa!


Ferramenta di sicurezza
Ecco quali sono le caratteristiche che rendono particolarmente sicuri i serramenti Finstral.
Ferramenta di sicurezza realizzata sempre in acciaio temprato dotato di trattamento anticorrosivo

Di serie quattro punti di chiusura di sicurezza e nottolini a fungo
Più punti di chiusura rispetto allo standard del settore. Sempre nottolini a fungo, che si inseriscono saldamente negli scontri di sicurezza, impedendo il movimento verso l’alto, il basso, l’esterno e l’interno.
Ci spieghiamo meglio: di serie tutti i serramenti Finstral sono dotati di quattro punti di chiusura con nottolini a fungo, lo standard minimo che consigliamo per le finestre. Per i serramenti facilmente accessibili raccomandiamo invece dotazioni aggiuntive.

Grazie alla sua particolare conformazione, la testa a fungo del nottolino si incastra saldamente nel massiccio scontro di chiusura collocato sul telaio. In questo modo scardinare l’anta diventa quasi impossibile. Il nottolino dispone di una camicia girevole e si inserisce senza sforzo negli scontri di chiusura, garantendo anche un utilizzo confortevole a lungo.
Nell’immagine qui sotto puoi osservare a confronto nottolini normali e nottolini a fungo.

Lo standard Finstral: quattro punti di chiusura di sicurezza
Una finestra non adeguatamente protetta può essere scardinata con un semplice cacciavite in soli dieci secondi. Un serramento dotato di ferramenta con quattro scontri di chiusura di sicurezza no.
FIN-Window prevede di serie scontri di chiusura e nottolini a fungo in tutti e quattro gli angoli. Questa è la dotazione minima che ti consigliamo di scegliere per le tue finestre.

Ancora più sicurezza?
Un serramento dotato di ferramenta di sicurezza perimetrale. FIN-Project prevede di serie una ferramenta di sicurezza lungo tutto il perimetro del serramento, con una distanza massima di 85 cm tra i singoli punti di chiusura. Per FIN-Window la dotazione con punti di chiusura perimetrali è disponibile su richiesta, per finestre facilmente accessibili o che necessitano di una protezione particolarmente elevata. In ogni caso, bisogna sempre valutare le proprie esigenze in base al tipo di edificio.

Per la massima protezione, è disponibile una soluzione con ferramenta di sicurezza lungo tutto il perimetro del serramento e cerniera angolare di sicurezza, con un fissaggio più saldo dei punti di chiusura. Questa esecuzione soddisfa i requisiti della classe di resistenza RC 2.

Di serie vetri incollati ai profili
In Finstral nelle finestre e porte-finestre alzanti scorrevoli, i vetri sono sempre incollati ai profili dell’anta, in modo da garantire la massima stabilità, per una maggiore protezione antieffrazione. I vetri quindi sono sempre incollati ai profili anziché soltanto spessorati.
La gran parte dei produttori di serramenti si limita ad utilizzare degli spessori per posizionare il vetro all’interno del telaio. Il profilo in questo caso risulta meno resistente in caso di tentativi di scardinamento. Nelle finestre Finstral invece i vetri sono sempre incollati ai profili dell’anta, in modo da garantire la massima stabilità, per una maggiore protezione antieffrazione.

Di serie una guarnizione mediana
Tutte le finestre Finstral sono dotate di una guarnizione mediana e pertanto offrono una protezione antieffrazione aggiuntiva rispetto a un serramento con una semplice guarnizione di battuta.
La guarnizione mediana rende più difficoltoso l’accesso alla ferramenta dall’esterno.

E se desideri una resistenza all’effrazione ancora più elevata, proponiamo ulteriori dotazioni di sicurezza che arrivano a soddisfare i requisiti RC 2 o perfino RC 3. Per l’uso privato generalmente è sufficiente prevedere allestimenti di sicurezza fino a RC 2.
Gli elevati standard di questi serramenti sono ottenuti anche grazie al fatto che Finstral esegue test di sicurezza in cui si imitano gli scassinatori. Le prove si basano sul modus operandi di veri scassinatori e vengono confrontate regolarmente con le esperienze della polizia criminale, in modo da permettere a Finstral di aggiornare costantemente le modalità con cui effettuare i test.
Con diversi strumenti di effrazione si cerca di creare un’apertura attraverso la quale uno scassinatore potrebbe introdursi nell’abitazione.

Investi nella tua tranquillità e nel benessere della tua famiglia con i nostri infissi. Con noi, la tua casa sarà non solo bella, ma anche sicura.
Proteggi ciò che ami di più con i nostri infissi di sicurezza.
Vieni a trovarci, siamo Studio Partner Finstral!