Porte in vetro per interni
Porte Garofoli per ambienti che non vogliono passare inosservati
Se desideri dare luminosità ai tuoi ambienti con un tocco chic e glamour, le nostre porte in vetro e vetrate sono la soluzione ideale. Puoi scoprire queste soluzioni firmate Garofoli nei nostri showroom di Ceciliano e Campoluci ad Arezzo.
Le porte e le vetrate in vetro Garofoli donano spazio alla luce e permettono di scegliere il livello di privacy ideale grazie alle diverse opzioni di vetro, con finiture trasparenti, satinate o decorate.
Nelle collezioni Garofoli troverai numerose tipologie di porte: porte con sezioni in vetro, porte con vetro e profili in alluminio, fino alle eleganti porte tutto vetro.
Di seguito alcuni esempi tratti dai nostri ultimi progetti.
Porte in vetro con profili in alluminio
Una soluzione minimale per scelte di interior sobrie ma d’effetto è la porta G-Like Garofoli, perfetta per chi ama ambienti luminosi e linee asciutte. Una collezione che offre sia modelli in vetro con un sottilissimo profilo di alluminio che modelli a filo muro con anta liscia o decorata con filetti.




Un nostro progetto.
Il cliente cercava una soluzione moderna per separare gli ambienti senza rinunciare allo stile. Abbiamo così progettato e installato eleganti porte a vetro con telaio nero e sottili profili in alluminio collezione Cross. Il vetro satinato offre la giusta privacy senza ostacolare la luce naturale, creando un’atmosfera luminosa e accogliente.
Le caratteristiche di queste porte G-Like Garofoli sono:
- Ampissima gamma di finiture
- Modelli con profilo in alluminio dallo spessore minimo
- Disponibile in 7 tipologie di apertura.
Il profilo di alluminio è sottile e supporta vetri da 6mm.
Le porte presentano un telaio in estruso di alluminio che è possibile installare in tre differenti modalità:
- murato per ottenere una porta minimalista e senza mostrine
- fissato al muro senza controtelaio e completato da mostrine larghe 35mm
- montato normalmente su controtelaio con l’utilizzo di mostrine da 80mm.
Profilo e telaio sono disponibili in finitura inox, alluminio, alluminio anodizzato bronzo e laccato bianco.
Porte a vetro scorrevoli
In un altro progetto, le porte scorrevoli in vetro satinato sono state la soluzione ideale per separare il living dalla cucina, lasciando però filtrare la luce naturale. Le porte scorrevoli sono perfette per dividere spazi che richiedono un minimo di privacy, come una cucina o uno studio accanto al soggiorno, mantenendo un effetto di continuità luminosa.
Le porte scorrevoli in vetro Garofoli sono realizzabili anche in grandi dimensioni, coprono tutta l’altezza disponibile e sono disponibili con binario a soffitto per un effetto scenografico.
Per regolare luminosità e privacy, è possibile scegliere tra vetri trasparenti, fumé o satinati, a seconda delle esigenze.
Porte interne tutto vetro
In un ampio e moderno open space con parquet caldo e accogliente, abbiamo installato eleganti porte tutto vetro scorrevoli riflettenti della collezione Garofoli Group, che combinano estetica e funzionalità.
Abbiamo utilizzato porte scorrevoli e con anta a battente dalle linee minimali, per un design pulito e raffinato. Ideali per ottenere una separazione discreta e funzionale degli ambienti.
Quando ci si trova a valutare l’acquisto di una porta scorrevole in vetro vi è la possibilità di scegliere
- un sistema con una sola anta scorrevole,
- un sistema con entrambe le ante scorrevoli
- con due ante fisse e una parte scorrevole (che può essere a singola anta scorrevole o con una doppia anta), a seconda dello spazio interessato dall’apertura e dell’ampiezza di apertura che si vuole ottenere.
Nell’immagine qui sotto, puoi notare ad esempio una soluzione realizzata con due ante fisse e un’anta centrale scorrevole. Una scelta fatta per rendere più marcata ma sempre funzionale, la separazione tra i due ambienti.

Porte speciali in vetro
La Total Biglass è una porta in vetro con cerniera a bilico decentrata, che consente l’apertura da entrambi i lati. Il telaio è nelle pareti e nel soffitto, risultando invisibile a porta chiusa e verniciabile in tinta con le pareti per una perfetta continuità estetica. Con dimensioni fino a 1400 mm di larghezza e 3000 mm di altezza, Total Biglass è ideale per progetti di grande impatto visivo.
Eccola nel video con il nostro consulente Alessio Berneschi.
Porte in vetro e coordinati d’arredo Garofoli
Per valorizzare al meglio un ambiente con porte in vetro, Garofoli offre anche una vasta gamma di coordinati d’arredo. Con le collezioni di boiserie, parquet e armadiature Garofoli, è possibile creare ambienti armonici e coordinati, scegliendo finiture simili o accostamenti di forte contrasto.
Ad esempio
- le porte in vetro della collezione Bisystem si abbinano perfettamente con boiserie effetto marmo per un design di grande raffinatezza
- un’altra combinazione suggestiva è il modello Quadro, che con le sue porte filomuro a tutta altezza e boiserie tridimensionali in legno massiccio crea uno stile unico e contemporaneo.


