Veranda Finstral uno spazio in più alla tua casa
Regalati uno spazio abitativo in più da sfruttare tutto l’anno
La tua casa ha un grande giardino o un’ampia terrazza ma quando si alza il vento non riesci a sfruttare più tutti questi spazi?
Adori stare all’aperto, in giardino, balcone o terrazza e ti piacerebbe poterteli godere anche durante le giornate più fredde o quando fuori piove?
Ti serve più spazio per gli ospiti e con l’occasione dei lavori di ristrutturazione vuoi far costruire anche una veranda?
Con le verande Finstral riuscirai a soddisfare ogni tua esigenza!
Potrai ampliare gli spazi abitativi della tua casa creando un ambiente in più, protetto dal vento, dalle intemperie e isolato acusticamente!

Veranda dalle ampie superfici vetrate
Se desideri tanto vetro e tanta luce per avere la sensazione di stare seduto all’aperto anche quando fuori piove o è più freddo, con le verande Finstral puoi creare uno spazio dalle grandi aperture.
Nelle foto che seguono puoi osservare la veranda Penta dalle linee slanciate e dall’estetica sobria ed essenziale:
è stato realizzato un secondo soggiorno, accogliente con dei divani, così da far godere di quella sensazione di stare sempre seduto all’aperto, a bere un caffè.
Elevati valori di isolamento
Le verande Finstral possono essere rivestite in alluminio sul lato esterno e, se lo desideri, anche sul lato interno, mentre nel nucleo è sempre presente un profilo in PVC saldato negli angoli.
I profili sono sempre dotati di un rinforzo in acciaio, che garantisce stabilità statica anche in presenza di elevati carichi di neve. Ciò consente un’ottima tenuta e valori isolanti fino a Uf = 1,0 W/m²K. Inoltre è stato impiegato un eccezionale triplo vetro isolante con una leggera protezione solare, lavorato direttamente negli stabilimenti Finstral.
Sono anche presenti i vetri a controllo solare in grado di diminuire l’apporto di calore del 20-60%. Tenere fuori il freddo e ridurre al minimo il caldo in estate, grazie ad ampie superfici vetrate diventa possibile.
Fondere gli spazi interni con il giardino o la terrazza, senza rinunciare ad un’efficace protezione da freddo, vento e rumore con Finstral è possibile.
Libertà di composizione
PVC bianco satinato dentro e alluminio in colore grigio oliva fuori? Puoi combinare a tuo piacere i materiali per i due lati della veranda. All’esterno Finstral utilizza sempre alluminio verniciato di elevata qualità, un materiale particolarmente resistente alle intemperie, che offre una vasta gamma di colorazioni: 230 colori pieni, moltissime finiture speciali e decori ad effetto legno. Per il lato interno puoi decidere fra quattro materiali: PVC, alluminio, legno e ForRes.
Puoi scegliere la variante che più ti piace questo perché Finstral produce direttamente quasi tutti i componenti dei serramenti per garantirti sempre i massimi standard di qualità.
In questo progetto Finstral puoi osservare un elegante dettaglio: il binomio di materiali e colori. Sul lato esterno profili rivestiti in alluminio grigio scuro, sul lato interno PVC bianco satinato.
Le esclusive superfici goffrate in PVC, prive di pellicole adesive, hanno un numero ridotto di micropori e dunque richiedono una manutenzione minima, perché si accumula meno polvere. Si può scegliere tra numerose colorazioni, superfici goffrate e satinate: nove colori per il PVC in svariate tonalità di bianco, grigio e decori legno. Se ami il legno massiccio potrai scegliere tra sette colori classici e altrettante varianti in stile moderno. Per il lato esterno in alluminio Finstral offre 230 colori pieni, finiture speciali e decori a struttura legno.
Altri dettagli studiati nei minimi particolari
Le verande Finstral conquistano con ricercati dettagli: la soluzione con traverse posizionate sul lato interno e vetro strutturale a gradino è elegante e consente di far defluire facilmente l’acqua piovana, evitando l’accumulo di fogliame all’esterno. Le lastre in vetro per il tetto sono le più grandi disponibili sul mercato, con misure che arrivano fino a 110 cm di larghezza. Le soglie delle porte scorrevoli, prive di barriere architettoniche, non presentano scanalature profonde, nascondigli preferiti di sporco e polvere.
In questa foto puoi vedere nel dettaglio come le porte scorrevoli siano dotate di soglie ribassate prive di barriere architettoniche e di scanalature profonde, dove altrimenti si depositerebbe lo sporco.
In questo progetto ecco una veranda con profili esterni e interni in alluminio e nucleo sempre in PVC: alluminio scuro sul lato esterno e bianco all’interno, e i profili slanciati di soli 50 mm conferiscono un tocco moderno alla veranda, perfettamente integrata nella facciata dell’edificio e nell’arredamento. Le soglie particolarmente ribassate garantiscono un passaggio agevole dall’interno all’esterno. Inoltre, non avendo scanalature profonde, evitano l’accumulo di foglie e sporco. Il nucleo in PVC e la guarnizione mediana assicurano eccellenti prestazioni termoisolanti.
Un nostro progetto
In questa raccolta ti mostriamo le fasi di installazione di una veranda Finstral: profilo esterno e interno in alluminio e nucleo in pvc.
Posa professionale
Ai nostri clienti garantiamo una posa a regola d’arte. Grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni, sappiamo procedere anche nelle situazioni più complesse. Tutte le nostre applicazioni, assicurano la stabilità e l’isolamento perfetto di ogni veranda e serramento. Solo quando la posa è eseguita a regola d’arte una veranda è davvero perfetta.
Verande anche per hotel e ristoranti
Le verande Finstral sono perfette anche per hotel, ristoranti, attività commerciali, strutture che guadagneranno molto a livello estetico. La veranda Finstral si farà notare già da lontano e sarà davvero bella! In questo progetto Finstral puoi osservare una veranda Penta con rivestimento in alluminio dalle ampie superfici vetrate e i profili sottili.
La veranda Finstral è un’oasi di comfort: perfettamente isolata costituisce un prolungamento dello spazio abitativo, utilizzabile per tutto l’anno!
Stai pensando di realizzare una veranda?
Devi progettare uno spazio all’aperto da sfruttare tutto l’anno?
Contattaci o vieni a visitare il nostro showroom di Campoluci: siamo Studio Partner Finstral e il nostro personale qualificato ti darà supporto e consulenza per tutte le tue esigenze!